Nuova musica per il tuo viaggio

Metropoli

I graffiti di Vitoria-Gasteiz

I graffiti di Vitoria-Gasteiz

Tracce di esistenze sospese nelle antiche calles.

Le affascinanti fotografie degli antichi negozi, ora chiusi, di queste calles nel Casco Vejo, il cuore del centro storico di Vitoria Gasteiz, esprimono pienamente la deriva economica e sociale in atto. La crisi economica sta modificando la vita di interi quartieri.  

LEGGI
Il modernismo di Maiorca

Il modernismo di Maiorca

L’architettura ispirata dalla luce mediterranea.

In viaggio a Palma di Maiorca, dove i palazzi del primo Novecento sembrano vestiti a festa, dove il ferro battuto, i vetri, gli stucchi e le maioliche assumono le forme più sorprendenti, dove il colore diventa protagonista. 

LEGGI
Il Temple Bar di Dublino

Il Temple Bar di Dublino

Il quartiere dei pub dove si balla per strada.

Il Temple Bar è il quartiere più affascinante di Dublino, con artisti e musicisti di strada, caffè e soprattutto pub in cui la musica si ascolta dal vivo bevendo birra scura.

LEGGI
La musica dell’urlo è nata a Seattle

La musica dell’urlo è nata a Seattle

Una Cenerentola a lungo trascurata negli USA.

Seattle è una città simbolo della cultura statunitense con il suo mix di pub, caffetterie alla moda, arte provocatoria e musica d’avanguardia. Ricordata per aver dato i natali a Jimi Hendrix e come patria della musica grunge, heavy metal e alternative rock. La musica di Seattle fa parte ormai del mito, grazie a gruppi musicali come Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Mudhoney e Alice in Chains che l’hanno fatta conoscere. 

LEGGI
Luci d’artista a Torino

Luci d’artista a Torino

L’arte della luce esce dal museo e illumina la città.

Si è concluso pochi giorni fa il festival Luci d’artista di Torino, una vera galleria d’arte. L'attuale generazione di artisti della luce considera la città come lo spazio naturale della propria azione e alcune installazioni importanti diventano permanenti integrando la scena culturale urbana. 

LEGGI
Broadway sulla Costa Azzurra

Broadway sulla Costa Azzurra

A Menton la Fête du Citron mette in scena il Musical.

La Fête du Citron a Mentone, sulla Costa Azzurra, celebra ogni anno le eccellenti qualità organolettiche e le proprietà uniche del limone che cresce nel clima mite della Baia del Sole di Garavan. Dal 10 febbraio al 01 marzo 2017.

LEGGI
Parole d’amore scritte sull’acqua

Parole d’amore scritte sull’acqua

All’Amsterdam Light Festival gli artisti italiani parlano d’amore.

Tra le opere esposte ad Amsterdam in occasione del festival delle luci 2016-2017 vi è anche l’installazione luminosa di una coppia di artisti italiani:Together.
In amore non esistono certezze e i riflessi del gioco luminoso sull’acqua scura e profonda del canale sembrano confermarlo: le parole si frantumano in bagliori liquidi e fugaci, inafferrabili.

LEGGI
Festival delle luci ad Amsterdam

Festival delle luci ad Amsterdam

Le installazioni più interessanti delle cinque edizioni.

Anche quest’anno l’Amsterdam Light Festival è spettacolare e merita un viaggio in Olanda. Gli organizzatori vogliono stimolare il rapporto fra Light Art e tecnologie della luce incoraggiando e sostenendo gli artisti che propongono concetti e tecniche inedite, con un approccio sperimentale.

LEGGI