Nuova musica per il tuo viaggio

Archivio Articoli

Bessie Stringfield

Bessie Stringfield

The Negro Motorcycle Queen

Bessie Stringfield, la prima donna afro-americana che negli anni Venti sfida le barriere razziali e di genere per correre in sella ad una Harley Davidson; un’eroina su due ruote che diventa un idolo per intere generazioni successive di bikers.

LEGGI
Bikers Festival in Cologno Al Serio

Bikers Festival in Cologno Al Serio

More than 4,500 motorcycles from all over Italy

Bikers Festival 2018 (22nd – 26th August) has gathered 50,000 Italian and European two-wheel fans. Five days of shows and events for those who ride their beasts. Metal music, beer and contagious cheerfulness. 

LEGGI
I Ruin pub di Budapest

I Ruin pub di Budapest

I pub in rovina della capitale ungherese.

Nel centro della capitale ungherese sorgono i “Romkocsmá” pub, locali eclettici di tendenza protagonisti della vita notturna, dove ci si allieta gustando piatti tipici come il gulasch e sfidando gli amici a bere Palinka.

LEGGI
Festa Bikers a Cologno Al Serio

Festa Bikers a Cologno Al Serio

Più di 4.500 moto da tutta Italia

Festa Bikers 2018 (22- 26 agosto) ha radunato 50.000 fans delle due ruote Italiani ed Europei. Cinque giorni di spettacoli ed eventi per chi corre in sella al proprio ferro. Musica metal, birra e allegria contagiosa.

LEGGI
EATINERO

EATINERO

Alta gastronomia in movimento.

Eatinero è lo street food festival più goloso d’Italia, un gran numero di street food lovers soddisfa il palato con irresistibili piatti gourmet in formato da passeggio, sfornati a ritmo di rock.

LEGGI
Milano Rally Show 2018

Milano Rally Show 2018

22 ore di rally sotto il Duomo.

Per il secondo anno a Milano, fra Piazza Gae Aulenti e il Velodromo Vigorelli, si sono sfidate in varie gare a cronometro 48 auto da rally

LEGGI
Obidos, Borgo Variopinto

Obidos, Borgo Variopinto

Case di intonaco bianco, cornici di colore e cascate di fiori.

Poco distante da Lisbona si erge Obidos, una cittadina di case bianche contornate da grandi pennellate di colore, che in passato fu offerta da Re Dinis I alla moglie Dona Isabel come dono di nozze.

LEGGI
La Strada delle Foglie di momiji

La Strada delle Foglie di momiji

Lungo Irohazaka Road, all’ombra del fiammeggiante acero giapponese.

Un percorso sinuoso nel parco nazionale di Nikko all’ombra del fiammeggiante acero giapponese i cui colori autunnali e primaverili sembrano creati sulla tavolozza di un artista.

LEGGI
I Santuari di Nikko

I Santuari di Nikko

Nel bosco dei templi shintoisti

Poco più di 100 chilometri separano Tokyo da Nikko eppure, in questa località disseminata di templi shintoisti si respira ancora l’atmosfera contemplativa e spirituale dell’antico Giappone. Chi varca la sublime Porta del Tramonto fa un salto nel passato e incontra l’arte shintoista.

LEGGI
Sul tram 28 di Lisbona

Sul tram 28 di Lisbona

40 minuti a bordo del “bruco di legno”.

Un percorso movimentato tra le vie e i quartieri storici di Lisbona sul mezzo di trasporto pubblico diventato ormai uno dei simboli distintivi della capitale portoghese, il tram 28.

LEGGI
La strada degli orologi nella Foresta Nera

La strada degli orologi nella Foresta Nera

Lungo la Deutsche Uhrenstraße nella Germania più fredda.

La Deutsche Uhrenstraße è un’avventura nella Foresta Nera, scandita dai cucù degli uccellini di legno che ogni ora ci ricordano che è esistita una società in cui il tempo non era tiranno

LEGGI
Mongol Rally

Mongol Rally

Il rally più pazzo del mondo.

Anche quest’anno il 15 luglio avrà inizio il Mongol rally: un’avventura indimenticabile di 10.000 miglia attraverso montagne, deserto e steppe dell’Europa e dell’Asia alla guida di un qualsiasi mezzo, il più vecchio e sgangherato possibile. 

LEGGI
Tianmen Mountain Road

Tianmen Mountain Road

Il drago che sale verso il cielo della Cina.

Tianmen Mountain Road è un drago di cemento che serpeggia sui fianchi rocciosi della Tianmen Mountain. L’animo dei viaggiatori è pervaso dal desiderio di arrivare “in cima” dove si apre il varco divino e le “montagne fluttuanti” offrono uno scenario mistico.

LEGGI
Auto Storiche A Villa D'este

Auto Storiche A Villa D'este

Hollywood sul lago: il concorso di eleganza 2018

Il Concorso di Eleganza di Villa d'Este è uno degli eventi per auto storiche da collezione più importanti al mondo, oltre 10.000 partecipanti hanno presentato le loro auto da sogno nella pittoresca cornice del Lago di Como.

LEGGI
Il Caffè Tommaseo a Trieste

Il Caffè Tommaseo a Trieste

Fra i tavoli che hanno ispirato grandi scrittori e rivoluzionari.

Un caffè simbolo della Trieste dall’anima “mitteleuropea”, dove grandi scrittori hanno trovato l’ispirazione per le loro opere e dove il profondo legame della città con il suo “oro nero” diventa tangibile. 

LEGGI
Skipper Canyon Road

Skipper Canyon Road

La strada dei cercatori d’oro della Nuova Zelanda.

Una strada tortuosa addossata alla parete di un canyon, per chi desidera andare alla scoperta della natura selvaggia e indomabile della Nuova Zelanda, sulle orme dei “pionieri” del 1800. 

LEGGI
Gorges du Dadès Road in Marocco

Gorges du Dadès Road in Marocco

Sulle strade dei Berberi nell’Alto Atlante.

Dadès Road è un itinerario emozionante che si snoda tra il rosso della terra arsa dal sole di zone semidesertiche e il verde rigoglioso di oasi da sogno, tra “castelli di sabbia” innalzati su campi di mandorli in fiore e rocce che sembrano scolpite da fendenti di spada.

LEGGI
Salar de Uyuni in Bolivia

Salar de Uyuni in Bolivia

Un deserto bianco di oltre 10.000 chilometri quadrati

A 3.600 mt di quota sulle Ande meridionali boliviane, là, dove un tempo si adagiava il lago preistorico Minchin, oggi luccica il deserto bianco, un’immensa lastra di sale che origina uno dei paesaggi più singolari al mondo. Il Salar de Uyuni offre giochi di luce abbacinanti ad ogni ora del giorno; cromie lunari che al tramonto si fondono con quelle del cielo.

LEGGI
Il passage du Gois in Francia

Il passage du Gois in Francia

Camminando sull’acqua.

Passage du Gois è una strada sull’Atlantico lunga 4 chilometri che collega la terraferma francese all'Isola di Noirmoutier ed è praticabile solo nelle ore di bassa marea. I continui movimenti dell’acqua, dei banchi di sabbia e delle alghe e l’instabilità del terreno trasformano l’attraversamento in un’avventura indimenticabile.

LEGGI
Landsberg Am Lech

Landsberg Am Lech

370 km nel cuore della Germania romantica.

A cinquanta chilometri da Monaco si erge Landsberg am Lech, una pittoresca cittadina medioevale nata sulle sponde del fiume Lech, il corso d’acqua che costeggia la Romantische Straße sin dal suo inizio a Füssen

LEGGI
LA FERRARI DI NICK MASON

LA FERRARI DI NICK MASON

La musica dei cilindri.

Il batterista dei Pink Floyd ha collezionato oltre 60 auto d’epoca; Maserati, Alfa Romeo e Ferrari sono le sue preferite. La sua passione per il design italiano si misura in cifre da capogiro; una delle sue Ferrari, la 250 GTO, vale oltre 52 milioni di dollari.

LEGGI
GOING EASTWARDS

GOING EASTWARDS

Il giro del mondo in 81 giorni.

Dall’Olanda all’India attraverso l’Europa dei borghi storici, la natura selvaggia dei Balcani, le zone aride dell’asia centrale e le strade scavate nella roccia dell’Himalaya. Robert Jan van der Kaaij ha viaggiato 81 giorni, percorso oltre 17.000 km, attraversato 14 Paesi, affrontando una delle strade più pericolose del mondo. 

LEGGI
Jaguar Greatest Hits

Jaguar Greatest Hits

L’auto heavy metal di Nicko McBrain.

All’International Geneva Motor Show 2018, nel 50° anniversario della nascita della leggendaria berlina XJ, Jaguar Classic ha presentato Greatest Hits, la XJ restaurata e personalizzata di Nicko McBrain, il batterista degli Iron Maiden. Un’auto fatta con le mani.

LEGGI
TRANSFĂGĂRĂȘAN

TRANSFĂGĂRĂȘAN

La strada dei monti Făgăraș in Romania.

La Transfăgărășan è una delle strade più belle d’Europa, un’attrazione irresistibile per chi ama viaggiare sulla sella di una moto tra foreste, laghi e cascate incantevoli. S’inerpica tortuosa tra le montagne più alte e selvagge della Romania regalando viste mozzafiato e, talvolta, la visita di un orso

LEGGI
Il World Rally Championship in Sardegna

Il World Rally Championship in Sardegna

Il vincitore si tufferà nelle acque cristalline di Alghero.

15° appuntamento in Sardegna per i campioni mondiali di Rally. Dal 7 al 10 giugno 2018 nell’entroterra di Alghero si disputa la settima manche del WRC, iniziato a gennaio a Monte-Carlo e ora appena concluso in Messico. Come da tradizione, il campione si tufferà nelle acque cristalline del porto.

LEGGI
Gran Tour of Switzerland

Gran Tour of Switzerland

Cultura, laghi ed emozioni ad alta quota.

Il GranTour of Switzerland è lo spettacolare itinerario automobilistico di 1600 chilometri che attraversa le quattro regioni linguistiche della Svizzera e guida i visitatori attraverso scenari alpini ineguagliabili, borghi storici e città in cui esplorare arte e architettura contemporanea. 

LEGGI
NORTH WEST 200

NORTH WEST 200

A 300 all’ora sulla strada più pericolosa al mondo.

Dal 13 al 19 maggio 2018, in Irlanda del Nord, si disputerà la Vauxhall International North West 200, una spettacolare gara di motociclette su strada. Parte del percorso di gara passa dalla Causeway Coastal Route, una delle strade più pericolose al mondo. 

LEGGI
In moto sulla Causeway Coastal Route

In moto sulla Causeway Coastal Route

314 chilometri di curve mozzafiato

La Causeway Coastal Route è la strada ventosa che collega Belfast a Londonderry: paesaggi, città e cultura nordirlandese imperdibili, soprattutto per chi ha un temperamento “on the road” e viaggia su due ruote. 

LEGGI
Highline 179 - Un Ponte Tibetano sulle Alpi

Highline 179 - Un Ponte Tibetano sulle Alpi

370 km nel cuore della Germania romantica.

Chi viaggia sulla RomantischeStraße, se non soffre di vertigini, può fare una deviazione verso sud per attraversare Highline 179, il ponte dal cuore romantico sospeso sul Parco Naturale di Reutte: 400 metri di adrenalina e paesaggi mozzafiato.

LEGGI