
L'Isola d'Elba vista con maschera e boccaglio
Continua il nostro viaggio alla scoperta dei tesori italiani
LEGGIContinua il nostro viaggio alla scoperta dei tesori italiani
LEGGINavigando nelle acque d'Oriente, alla ricerca della (b)arca perduta
Agosto 2006, Arabia Saudita
LEGGILa Formula E dimostra il potenziale di una mobilità sostenibile per il futuro
Non il classico rombo assordante dei motori, auto da 300 cavalli che sfrecciano sì, ma che nell’aria lasciano solo un leggero fischio. Da 0 a 100 km orari in 2,8 secondi ed una velocità massima di 280 km all’ora.
LEGGICorsa turistica più che agonistica, la randonnée è una sfida contro sé stessi.
#ENJOYTHERIDE con Euromaster
LEGGINuovo concept di Centro di Servizio per Euromaster nel 2019
Euromaster lancia un nuovo concept store per i suoi Centri in Italia nel 2019. Il nuovo progetto ha trovato la sua prima applicazione da Elvis Gomme di Domodossola.
LEGGIIl locale retro-futurista nel cuore della Transilvania.
Joben Bistro è un pub singolare ed eccentrico arredato in stile steampunk citato nella lista dei locali con i migliori design del mondo, offre un’avventura immaginaria nel futuro com’era immaginato durante la rivoluzione industriale; ristorazione e musica live fra nubi di vapore, camerieri con maschere a gas e un ambiente zeppo di citazioni di macchine fantastiche ispirate alle fantasie letterarie dell’epoca.
LEGGIIl live blues nel delta del Mississippi.
Chi percorre il Mississippi Blues Trail passa da Clarksdale e si ferma al Ground Zero, il locale dove i Diavoli Blu suonano dal vivo, ogni giorno.
Il più grande festival dedicato al delta blues.
“Nel prato
di Clarksdale
al Sunflover
Blues Festival senti
un senso di appartenenza a qualcosa che non sapevi facesse
parte così intensamente di te, senti che sei lì con altre migliaia
di persone a costruire un pezzo di Storia della Musica”
[Simona
Ottolenghi e Roberto Gabriele].
5947 km off-road sulla Via della Seta.
Ogni anno i piloti del fuoristrada estremo misurano la propria abilità e la propria resistenza in prove speciali nella natura più selvaggia fra Europa e Cina. Una sfida spettacolare attraverso deserti, steppe e montagne, a bordo di auto, camion e buggies.
LEGGIThe Negro Motorcycle Queen
Bessie Stringfield, la prima donna afro-americana che negli anni Venti sfida le barriere razziali e di genere per correre in sella ad una Harley Davidson; un’eroina su due ruote che diventa un idolo per intere generazioni successive di bikers.
LEGGII pub in rovina della capitale ungherese.
Nel centro della capitale ungherese sorgono i “Romkocsmá” pub, locali eclettici di tendenza protagonisti della vita notturna, dove ci si allieta gustando piatti tipici come il gulasch e sfidando gli amici a bere Palinka.
LEGGIMore than 4,500 motorcycles from all over Italy
Bikers Festival 2018 (22nd – 26th August) has gathered 50,000 Italian and European two-wheel fans. Five days of shows and events for those who ride their beasts. Metal music, beer and contagious cheerfulness.
LEGGIPiù di 4.500 moto da tutta Italia
Festa Bikers 2018 (22- 26 agosto) ha radunato 50.000 fans delle due ruote Italiani ed Europei. Cinque giorni di spettacoli ed eventi per chi corre in sella al proprio ferro. Musica metal, birra e allegria contagiosa.
LEGGI22 ore di rally sotto il Duomo.
Per il secondo anno a Milano, fra Piazza Gae Aulenti e il Velodromo Vigorelli, si sono sfidate in varie gare a cronometro 48 auto da rally.
LEGGICase di intonaco bianco, cornici di colore e cascate di fiori.
Poco distante da Lisbona si erge Obidos, una cittadina di case bianche contornate da grandi pennellate di colore, che in passato fu offerta da Re Dinis I alla moglie Dona Isabel come dono di nozze.
LEGGILungo Irohazaka Road, all’ombra del fiammeggiante acero giapponese.
Un percorso sinuoso nel parco nazionale di Nikko all’ombra del fiammeggiante acero giapponese i cui colori autunnali e primaverili sembrano creati sulla tavolozza di un artista.
LEGGINel bosco dei templi shintoisti
Poco più di 100 chilometri separano Tokyo da Nikko eppure, in questa località disseminata di templi shintoisti si respira ancora l’atmosfera contemplativa e spirituale dell’antico Giappone. Chi varca la sublime Porta del Tramonto fa un salto nel passato e incontra l’arte shintoista.
LEGGI40 minuti a bordo del “bruco di legno”.
Un percorso movimentato tra le vie e i quartieri storici di Lisbona sul mezzo di trasporto pubblico diventato ormai uno dei simboli distintivi della capitale portoghese, il tram 28.
LEGGILungo la Deutsche Uhrenstraße nella Germania più fredda.
La Deutsche Uhrenstraße è un’avventura nella Foresta Nera, scandita dai cucù degli uccellini di legno che ogni ora ci ricordano che è esistita una società in cui il tempo non era tiranno
LEGGIIl rally più pazzo del mondo.
Anche quest’anno il 15 luglio avrà inizio il Mongol rally: un’avventura indimenticabile di 10.000 miglia attraverso montagne, deserto e steppe dell’Europa e dell’Asia alla guida di un qualsiasi mezzo, il più vecchio e sgangherato possibile.
LEGGIIl drago che sale verso il cielo della Cina.
Tianmen Mountain Road è un drago di cemento che serpeggia sui fianchi rocciosi della Tianmen Mountain. L’animo dei viaggiatori è pervaso dal desiderio di arrivare “in cima” dove si apre il varco divino e le “montagne fluttuanti” offrono uno scenario mistico.
LEGGIHollywood sul lago: il concorso di eleganza 2018
Il Concorso di Eleganza di Villa d'Este è uno degli eventi per auto storiche da collezione più importanti al mondo, oltre 10.000 partecipanti hanno presentato le loro auto da sogno nella pittoresca cornice del Lago di Como.
LEGGIFra i tavoli che hanno ispirato grandi scrittori e rivoluzionari.
Un caffè simbolo della Trieste dall’anima “mitteleuropea”, dove grandi scrittori hanno trovato l’ispirazione per le loro opere e dove il profondo legame della città con il suo “oro nero” diventa tangibile.
LEGGILa strada dei cercatori d’oro della Nuova Zelanda.
Una strada tortuosa addossata alla parete di un canyon, per chi desidera andare alla scoperta della natura selvaggia e indomabile della Nuova Zelanda, sulle orme dei “pionieri” del 1800.
LEGGISulle strade dei Berberi nell’Alto Atlante.
Dadès Road è un itinerario emozionante che si snoda tra il rosso della terra arsa dal sole di zone semidesertiche e il verde rigoglioso di oasi da sogno, tra “castelli di sabbia” innalzati su campi di mandorli in fiore e rocce che sembrano scolpite da fendenti di spada.
LEGGIUn deserto bianco di oltre 10.000 chilometri quadrati
A 3.600 mt di quota sulle Ande meridionali boliviane, là, dove un tempo si adagiava il lago preistorico Minchin, oggi luccica il deserto bianco, un’immensa lastra di sale che origina uno dei paesaggi più singolari al mondo. Il Salar de Uyuni offre giochi di luce abbacinanti ad ogni ora del giorno; cromie lunari che al tramonto si fondono con quelle del cielo.
LEGGI