
Storia della Catheram Super Seven del 1992
Rievocazione Storica della Coppa della Presolana
La Seven è una vettura sportiva progettata da Lotus nel 1952 il cui coefficiente peso/potenza è vicino a quello di una moderna Porsche 911 GT3.
LEGGIRievocazione Storica della Coppa della Presolana
La Seven è una vettura sportiva progettata da Lotus nel 1952 il cui coefficiente peso/potenza è vicino a quello di una moderna Porsche 911 GT3.
LEGGISotto zero senza capote: Coppa della Presolana 2017
Una gara di 160 km con temperature vicine allo zero a bordo di un’auto storica senza riscaldamento e senza alcuna protezione dalle intemperie. Il 3 dicembre 2017 Claudio Zucchelli e Andrea Biasia si lanceranno in una gara di regolarità sulle montagne bergamasche pilotando una Caterham Super Seven del 1992.
LEGGIIl 3 dicembre va in scena la settima rievocazione.
Anche quest’anno un folto gruppo di auto storiche salirà fin sotto le vertiginose pareti della Presolana per misurarsi nella difficile gara che rievoca la mitica corsa del secolo scorso.
LEGGIEuromaster sulle tracce del mito automobilistico.
Seguite con noi la sfida fra le auto storiche che gareggiano per la Coppa della Presolana 2017. I reportage di Euromaster LIFE vi faranno viaggiare sulle strade panoramiche lungo pendici della montagna più spettacolare delle Orobie bergamasche.
LEGGIMusica, letteratura e dibattiti tra le vigne.
Famoso per l’eccellenza del vino il piccolo borgo di Barolo dal 14 al 27 luglio organizza un evento culturale che abbraccia diverse espressioni del linguaggio artistico. Sono attesi oltre 100.000 giovani.
LEGGIQuando i TIR offrono spettacoli psichedelici.
Nel sud est asiatico i camionisti si sfidano l’un l’altro con veicoli spettacolari che sembrano dotati di vita propria. Forse gli sceneggiatori di Transformers hanno trovato qui la loro ispirazione.
LEGGIL’unica donna che ha conquistato punti iridati.
Maria Grazia (Lella) Lombardi a 13 anni sa già guidare e a 18, mentre va a ballare, si diverte a superare gli automobilisti vincendo le prime sfide con la Giulietta Sprint di famiglia. Nel 1974 esordisce in Formula 1.
LEGGIOpere d’arte viaggianti.
In Pakistan molti camion sono vere e proprie opere d’arte viaggianti, frutto di un’antica tecnica di decorazione che richiede grande abilità manuale e mesi di lavoro. Il risultato è straordinario.
LEGGIIl sorriso di Bobby Sands e la minaccia del Cecchino.
Il Belfast Agreement ha messo in pausa la guerra civile nell’Irlanda del Nord, le strade segnate da decenni di violenze sono diventate una meta turistica e sono nati i Political Tours, percorsi dai nomi eloquenti: Bombs and bullets tours o Doom and gloom tours. I murales della “long war” sono l’attrazione più gettonata.
LEGGIIl mito a tre ruote dà spettacolo.
Le gare di Ape-proto sono poco conosciute ma sono rese spettacolari dalla partecipazione di un numero sempre maggiore di piloti spericolati che si esibiscono in numeri mirabolanti con coloratissimi “scarabei”.
LEGGI