Nuova musica per il tuo viaggio

Culture

Il Bosco che Suona

Il Bosco che Suona

La grande musica nell’incanto della foresta

Musicisti di fama internazionale sono entrati nel bosco e hanno scelto un albero dedicandogli un brano. Possiamo ascoltarlo nel modo più coinvolgente e intenso, nella quiete e nel silenzio di una straordinaria foresta di Pecci.

LEGGI
Il Giappone va a caccia di foglie rosse

Il Giappone va a caccia di foglie rosse

È tempo di Momijigari, è tempo di inseguire le foglie degli aceri

Nelle terre del sol levante, in primavera, i parchi si riempiono di nuvole rosa, fioriscono i ciliegi e milioni di giapponesi celebrano ”Hanami” con pic-nic e feste sotto la pioggia dei petali che cadono su teli azzurri stesi, un’usanza millenaria famosa nel mondo. C’è però un altro evento capace di emozionare e coinvolgere gli abitanti del Giappone, è il Momijigari, la caccia alle foglie rosse. 

LEGGI
La leggenda della Volga GAZ 21

La leggenda della Volga GAZ 21

La Russia festeggia i 60 anni di una berlina “rivoluzionaria”

Prima al mondo con un motore completamente in alluminio, la GAZ-21 nel 1956 era un’auto d’avanguardia, vinse il Gran Prix dell'esposizione internazionale di Bruxelles e venne esportata in 75 paesi.

LEGGI
Il volto accogliente dell'Australia

Il volto accogliente dell'Australia

“In un Paese bruciato dal sole”

Un viaggio in un’Australia, il paese dove il sole scotta più che in qualsiasi altro posto, le autostrade hanno una sola corsia e gli aborigeni sono ospitali ma parlano cento lingue diverse. Lo scrittore americano Bill Bryson racconta “la terra dei canguri”, con ironia. 

LEGGI
Il Sorpasso

Il Sorpasso

Un duello psicologico lungo la strada Aurelia. Il primo road movie italiano

Il Sorpasso è un film che non lascia indenni. Il suono incessante di quel clacson continua a risuonare nella nostra mente, ma soprattutto il rombo di quell’auto che uscendo di strada infrangerà per sempre i sogni del giovane Roberto.

LEGGI
Easy Rider e l'infrangersi del sogno americano

Easy Rider e l'infrangersi del sogno americano

In sella con Wyatt e Billy verso la libertà

Easy Rider è un viaggio nella “controcultura” americana di fine anni Sessanta. Due bikers attraversano uno scenario di moralismi ipocriti che si traducono in paura del “diverso” e infine sfociano nella violenza brutale. Wyatt e Billy corrono verso un finale che non lascia scampo. Sullo sfondo paesaggi mozzafiato.

LEGGI