Nuova musica per il tuo viaggio

Diari di viaggio

La conchiglia sullo zaino

La conchiglia sullo zaino

Verso Finisterre con Grazia.

Grazia ha deciso di percorrere il Cammino di Santiago de Compostela da Saint Jean in Francia fino a Finisterre in Galizia. Passo dopo passo ha camminato 917 chilometri. Euromaster LIFE pubblicherà le sue fotografie e i suoi pensieri di viaggio. 

LEGGI
Buddhismo e consumismo

Buddhismo e consumismo

Il selfie del monaco.

Clara ci ha mandato alcune fotografie capaci di raccontare la globalizzazione nel suo aspetto totalizzante. Il monaco conquistato dalla moda del selfie è un paradigma del cambiamento. 

LEGGI
Omaha Beach

Omaha Beach

Le sabbie della memoria.

In fondo al sentiero numeri che fanno vacillare.

LEGGI
Mont Saint-Michel al Crepuscolo

Mont Saint-Michel al Crepuscolo

Una magia rosa e viola.

Negli edifici medioevali la luce evoca figure danzanti, sembrano seguire il ritmo del canto gregoriano che sentiamo in lontananza.

LEGGI
Concerto a Bruges

Concerto a Bruges

A place beyond belief.

Gli antichi palazzi che abbracciano la piazza di Bruges accendono un capogiro di luci colorate, sul palco gli strumenti aspettano i musicisti. Una scritta a led distribuisce promesse: “un posto da non credere”.

LEGGI
Baia di Ètretat

Baia di Ètretat

L’alta marea nella grotta di Arsène Lupin.

Si dice che Arsène Lupin, il ladro gentiluomo, nascondesse tesori nella grotta sommersa di Étretat, vicino all’elefante che beve nel mare.

LEGGI
La slitta fra i lupi

La slitta fra i lupi

Con le renne nel silenzio del bosco finlandese.

Cinque giorni al circolo polare artico con mio figlio. Gite notturne nelle foreste innevate su slitte trainate da renne, ascoltando gli ululati dei lupi.

LEGGI
Bicicletta e Champagne

Bicicletta e Champagne

La seduzione delle bollicine francesi.

A Épernay, in champagne, persino le rotonde sono coltivate a vigna, le note dei Creedence ci accompagnano nella scoperta del paesaggio e delle bollicine. 

LEGGI
Le antiche virtù del Thanaka

Le antiche virtù del Thanaka

Il make-up naturale delle donne e degli uomini birmani.

Capelli lucidi e splendenti in modo naturale e pelle radiosa. Da migliaia di anni le donne e gli uomini di Myanmar estraggono dagli alberi le sostanze per proteggere e decorare il viso.

LEGGI
La periferia di Hoi An

La periferia di Hoi An

Dove non è ancora passato il “demone del tardi”.

Clara ha visitato Hoi An, in Vietnam. La città antica brulica di turisti, ma basta spostarsi in periferia e la vita torna a scorrere silenziosa tra campi di riso, vacche e bufali. Le persone si muovono e lavorano con ritmi e tempi che agli occhi di un europeo paiono ancora compatibili con un’esistenza non compromessa dalla fretta e dallo stress. 

LEGGI