
Nuvolari a fari spenti
Il leggendario trucco per sorpassare Varzi
L'epico duello tra Tazio Nuvolari e Achille Varzi nella Mille Miglia del 1930, sorpasso dopo sorpasso, fino all'eroica manovra finale.
LEGGIIl leggendario trucco per sorpassare Varzi
L'epico duello tra Tazio Nuvolari e Achille Varzi nella Mille Miglia del 1930, sorpasso dopo sorpasso, fino all'eroica manovra finale.
LEGGIDalle origini al 1925.
Agli albori dell'industria automobilistica si afferma il marchio inglese AC, protagonista dell’evoluzione tecnica e di numerosi record di velocità nei primi decenni del Novecento.
LEGGIDal secondo dopoguerra alla Shelby Cobra
Alla fine degli anni ’40 il marchio AC è famoso in tutto il mondo, le sue auto sportive sono in primo piano nelle competizioni internazionali, ma la sua storia volge inesorabilmente al termine.
LEGGIMaria Antonietta Avanzo “corritrice demoniaca”.
Nella prima “Corsa più bella del mondo” i piloti sono tutti maschi, nel 1928 la baronessa Avanzo decide di sfidare i pregiudizi e di mettersi in gara con una Chrysler Series 72.
LEGGIL’epica corsa torna ad essere l’evento più prestigioso del settore.
Negli anni Ottanta, grazie alla passione e all’impegno dei suoi organizzatori, la Mille Miglia assume un respiro internazionale, richiamando appassionati da tutto il mondo.
LEGGILa fine di un’epoca e il ritorno di una leggenda.
Alla fine degli anni Cinquanta la Mille Miglia viene cancellata dalle gare automobilistiche a seguito di un terribile incidente, ma risorge nel 1968 grazie alla passione di un nobile lombardo.
La “corsa più bella del mondo” nacque con uno spirito futurista.
Quattro temerari appassionati di motori inventano una “pazza” corsa fra Brescia e Roma che dà luogo a sfide epiche e l’industria scommette sul fascino futurista dell’automobile.
LEGGITrentacinquesima edizione.
La "corsa più bella del mondo" quest’anno attraverserà 7 regioni italiane toccando 200 comuni italiani più la Repubblica di San Marino.
LEGGILa passione romantica che coinvolge i giovani.
Se negli anni ’70 i collezionisti di vetture anteguerra erano personaggi piuttosto eccentrici oggi le auto storiche coinvolgono numerosi appassionati, sono diventate un fenomeno glamour e uno status symbol.
LEGGI1.600 chilometri a bordo del mito.
Euromaster, la più grande catena europea di Centri di assistenza pneumatici e manutenzione auto, ha deciso di seguire la Mille Miglia 2017.
LEGGI