Nuova musica per il tuo viaggio

Metropoli

I Ruin pub di Budapest

I Ruin pub di Budapest

I pub in rovina della capitale ungherese.

Nel centro della capitale ungherese sorgono i “Romkocsmá” pub, locali eclettici di tendenza protagonisti della vita notturna, dove ci si allieta gustando piatti tipici come il gulasch e sfidando gli amici a bere Palinka.

LEGGI
Milano Rally Show 2018

Milano Rally Show 2018

22 ore di rally sotto il Duomo.

Per il secondo anno a Milano, fra Piazza Gae Aulenti e il Velodromo Vigorelli, si sono sfidate in varie gare a cronometro 48 auto da rally

LEGGI
Sul tram 28 di Lisbona

Sul tram 28 di Lisbona

40 minuti a bordo del “bruco di legno”.

Un percorso movimentato tra le vie e i quartieri storici di Lisbona sul mezzo di trasporto pubblico diventato ormai uno dei simboli distintivi della capitale portoghese, il tram 28.

LEGGI
Il Caffè Tommaseo a Trieste

Il Caffè Tommaseo a Trieste

Fra i tavoli che hanno ispirato grandi scrittori e rivoluzionari.

Un caffè simbolo della Trieste dall’anima “mitteleuropea”, dove grandi scrittori hanno trovato l’ispirazione per le loro opere e dove il profondo legame della città con il suo “oro nero” diventa tangibile. 

LEGGI
MoPOP, il tempio del rock

MoPOP, il tempio del rock

Il centro culturale di Seattle raccoglie i più bei cimeli della storia del rock.

Il MoPOP Di Seattle a partire dal 25 novembre scorso ha ospitato una collezione temporanea di alcuni ricordi del grande chitarrista Jimi Hendrix, rendendo accessibili interviste e foto reportage fino ad allora sconosciuti al grande pubblico. 

LEGGI
I graffiti di Vitoria-Gasteiz

I graffiti di Vitoria-Gasteiz

Tracce di esistenze sospese nelle antiche calles.

Le affascinanti fotografie degli antichi negozi, ora chiusi, di queste calles nel Casco Vejo, il cuore del centro storico di Vitoria Gasteiz, esprimono pienamente la deriva economica e sociale in atto. La crisi economica sta modificando la vita di interi quartieri.  

LEGGI
Il modernismo di Maiorca

Il modernismo di Maiorca

L’architettura ispirata dalla luce mediterranea.

In viaggio a Palma di Maiorca, dove i palazzi del primo Novecento sembrano vestiti a festa, dove il ferro battuto, i vetri, gli stucchi e le maioliche assumono le forme più sorprendenti, dove il colore diventa protagonista. 

LEGGI
Il Temple Bar di Dublino

Il Temple Bar di Dublino

Il quartiere dei pub dove si balla per strada.

Il Temple Bar è il quartiere più affascinante di Dublino, con artisti e musicisti di strada, caffè e soprattutto pub in cui la musica si ascolta dal vivo bevendo birra scura.

LEGGI
La musica dell’urlo è nata a Seattle

La musica dell’urlo è nata a Seattle

Una Cenerentola a lungo trascurata negli USA.

Seattle è una città simbolo della cultura statunitense con il suo mix di pub, caffetterie alla moda, arte provocatoria e musica d’avanguardia. Ricordata per aver dato i natali a Jimi Hendrix e come patria della musica grunge, heavy metal e alternative rock. La musica di Seattle fa parte ormai del mito, grazie a gruppi musicali come Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Mudhoney e Alice in Chains che l’hanno fatta conoscere. 

LEGGI
Luci d’artista a Torino

Luci d’artista a Torino

L’arte della luce esce dal museo e illumina la città.

Si è concluso pochi giorni fa il festival Luci d’artista di Torino, una vera galleria d’arte. L'attuale generazione di artisti della luce considera la città come lo spazio naturale della propria azione e alcune installazioni importanti diventano permanenti integrando la scena culturale urbana. 

LEGGI