
Alla scoperta dell'arte nella Metropolitana di Stoccolma
La metropolitana più bella del mondo si trova a Stoccolma?
Arte e mobilità si fondono nella “Tunnelbana” della capitale svedese, creando un gioiello da esplorare che sfida la banalità del quotidiano
LEGGI
I Ruin pub di Budapest
I pub in rovina della capitale ungherese.
Nel centro della capitale ungherese sorgono i “Romkocsmá” pub, locali eclettici di tendenza protagonisti della vita notturna, dove ci si allieta gustando piatti tipici come il gulasch e sfidando gli amici a bere Palinka.
LEGGI
Milano Rally Show 2018
22 ore di rally sotto il Duomo.
Per il secondo anno a Milano, fra Piazza Gae Aulenti e il Velodromo Vigorelli, si sono sfidate in varie gare a cronometro 48 auto da rally.
LEGGI
Sul tram 28 di Lisbona
40 minuti a bordo del “bruco di legno”.
Un percorso movimentato tra le vie e i quartieri storici di Lisbona sul mezzo di trasporto pubblico diventato ormai uno dei simboli distintivi della capitale portoghese, il tram 28.
LEGGI
Il Caffè Tommaseo a Trieste
Fra i tavoli che hanno ispirato grandi scrittori e rivoluzionari.
Un caffè simbolo della Trieste dall’anima “mitteleuropea”, dove grandi scrittori hanno trovato l’ispirazione per le loro opere e dove il profondo legame della città con il suo “oro nero” diventa tangibile.
LEGGI
MoPOP, il tempio del rock
Il centro culturale di Seattle raccoglie i più bei cimeli della storia del rock.
Il MoPOP Di Seattle a partire dal 25 novembre scorso ha ospitato una collezione temporanea di alcuni ricordi del grande chitarrista Jimi Hendrix, rendendo accessibili interviste e foto reportage fino ad allora sconosciuti al grande pubblico.
LEGGI
I graffiti di Vitoria-Gasteiz
Tracce di esistenze sospese nelle antiche calles.
Le affascinanti fotografie degli antichi negozi, ora chiusi, di queste calles nel Casco Vejo, il cuore del centro storico di Vitoria Gasteiz, esprimono pienamente la deriva economica e sociale in atto. La crisi economica sta modificando la vita di interi quartieri.
LEGGI