Nuova musica per il tuo viaggio

Territori

Gorges du Dadès Road in Marocco

Gorges du Dadès Road in Marocco

Sulle strade dei Berberi nell’Alto Atlante.

Dadès Road è un itinerario emozionante che si snoda tra il rosso della terra arsa dal sole di zone semidesertiche e il verde rigoglioso di oasi da sogno, tra “castelli di sabbia” innalzati su campi di mandorli in fiore e rocce che sembrano scolpite da fendenti di spada.

LEGGI
Salar de Uyuni in Bolivia

Salar de Uyuni in Bolivia

Un deserto bianco di oltre 10.000 chilometri quadrati

A 3.600 mt di quota sulle Ande meridionali boliviane, là, dove un tempo si adagiava il lago preistorico Minchin, oggi luccica il deserto bianco, un’immensa lastra di sale che origina uno dei paesaggi più singolari al mondo. Il Salar de Uyuni offre giochi di luce abbacinanti ad ogni ora del giorno; cromie lunari che al tramonto si fondono con quelle del cielo.

LEGGI
Il passage du Gois in Francia

Il passage du Gois in Francia

Camminando sull’acqua.

Passage du Gois è una strada sull’Atlantico lunga 4 chilometri che collega la terraferma francese all'Isola di Noirmoutier ed è praticabile solo nelle ore di bassa marea. I continui movimenti dell’acqua, dei banchi di sabbia e delle alghe e l’instabilità del terreno trasformano l’attraversamento in un’avventura indimenticabile.

LEGGI
Landsberg Am Lech

Landsberg Am Lech

370 km nel cuore della Germania romantica.

A cinquanta chilometri da Monaco si erge Landsberg am Lech, una pittoresca cittadina medioevale nata sulle sponde del fiume Lech, il corso d’acqua che costeggia la Romantische Straße sin dal suo inizio a Füssen

LEGGI
GOING EASTWARDS

GOING EASTWARDS

Il giro del mondo in 81 giorni.

Dall’Olanda all’India attraverso l’Europa dei borghi storici, la natura selvaggia dei Balcani, le zone aride dell’asia centrale e le strade scavate nella roccia dell’Himalaya. Robert Jan van der Kaaij ha viaggiato 81 giorni, percorso oltre 17.000 km, attraversato 14 Paesi, affrontando una delle strade più pericolose del mondo. 

LEGGI
TRANSFĂGĂRĂȘAN

TRANSFĂGĂRĂȘAN

La strada dei monti Făgăraș in Romania.

La Transfăgărășan è una delle strade più belle d’Europa, un’attrazione irresistibile per chi ama viaggiare sulla sella di una moto tra foreste, laghi e cascate incantevoli. S’inerpica tortuosa tra le montagne più alte e selvagge della Romania regalando viste mozzafiato e, talvolta, la visita di un orso

LEGGI
Il World Rally Championship in Sardegna

Il World Rally Championship in Sardegna

Il vincitore si tufferà nelle acque cristalline di Alghero.

15° appuntamento in Sardegna per i campioni mondiali di Rally. Dal 7 al 10 giugno 2018 nell’entroterra di Alghero si disputa la settima manche del WRC, iniziato a gennaio a Monte-Carlo e ora appena concluso in Messico. Come da tradizione, il campione si tufferà nelle acque cristalline del porto.

LEGGI
Gran Tour of Switzerland

Gran Tour of Switzerland

Cultura, laghi ed emozioni ad alta quota.

Il GranTour of Switzerland è lo spettacolare itinerario automobilistico di 1600 chilometri che attraversa le quattro regioni linguistiche della Svizzera e guida i visitatori attraverso scenari alpini ineguagliabili, borghi storici e città in cui esplorare arte e architettura contemporanea. 

LEGGI
NORTH WEST 200

NORTH WEST 200

A 300 all’ora sulla strada più pericolosa al mondo.

Dal 13 al 19 maggio 2018, in Irlanda del Nord, si disputerà la Vauxhall International North West 200, una spettacolare gara di motociclette su strada. Parte del percorso di gara passa dalla Causeway Coastal Route, una delle strade più pericolose al mondo. 

LEGGI
In moto sulla Causeway Coastal Route

In moto sulla Causeway Coastal Route

314 chilometri di curve mozzafiato

La Causeway Coastal Route è la strada ventosa che collega Belfast a Londonderry: paesaggi, città e cultura nordirlandese imperdibili, soprattutto per chi ha un temperamento “on the road” e viaggia su due ruote. 

LEGGI