
La Strada delle Foglie di momiji
Lungo Irohazaka Road, all’ombra del fiammeggiante acero giapponese.
Un percorso sinuoso nel parco nazionale di Nikko all’ombra del fiammeggiante acero giapponese i cui colori autunnali e primaverili sembrano creati sulla tavolozza di un artista.
LEGGI
I Santuari di Nikko
Nel bosco dei templi shintoisti
Poco più di 100 chilometri separano Tokyo da Nikko eppure, in questa località disseminata di templi shintoisti si respira ancora l’atmosfera contemplativa e spirituale dell’antico Giappone. Chi varca la sublime Porta del Tramonto fa un salto nel passato e incontra l’arte shintoista.
LEGGI
La strada degli orologi nella Foresta Nera
Lungo la Deutsche Uhrenstraße nella Germania più fredda.
La Deutsche Uhrenstraße è un’avventura nella Foresta Nera, scandita dai cucù degli uccellini di legno che ogni ora ci ricordano che è esistita una società in cui il tempo non era tiranno
LEGGI
Mongol Rally
Il rally più pazzo del mondo.
Anche quest’anno il 15 luglio avrà inizio il Mongol rally: un’avventura indimenticabile di 10.000 miglia attraverso montagne, deserto e steppe dell’Europa e dell’Asia alla guida di un qualsiasi mezzo, il più vecchio e sgangherato possibile.
LEGGI
Tianmen Mountain Road
Il drago che sale verso il cielo della Cina.
Tianmen Mountain Road è un drago di cemento che serpeggia sui fianchi rocciosi della Tianmen Mountain. L’animo dei viaggiatori è pervaso dal desiderio di arrivare “in cima” dove si apre il varco divino e le “montagne fluttuanti” offrono uno scenario mistico.
LEGGI
Skipper Canyon Road
La strada dei cercatori d’oro della Nuova Zelanda.
Una strada tortuosa addossata alla parete di un canyon, per chi desidera andare alla scoperta della natura selvaggia e indomabile della Nuova Zelanda, sulle orme dei “pionieri” del 1800.
LEGGI
Gorges du Dadès Road in Marocco
Sulle strade dei Berberi nell’Alto Atlante.
Dadès Road è un itinerario emozionante che si snoda tra il rosso della terra arsa dal sole di zone semidesertiche e il verde rigoglioso di oasi da sogno, tra “castelli di sabbia” innalzati su campi di mandorli in fiore e rocce che sembrano scolpite da fendenti di spada.
LEGGI
Salar de Uyuni in Bolivia
Un deserto bianco di oltre 10.000 chilometri quadrati
A 3.600 mt di quota sulle Ande meridionali boliviane, là, dove un tempo si adagiava il lago preistorico Minchin, oggi luccica il deserto bianco, un’immensa lastra di sale che origina uno dei paesaggi più singolari al mondo. Il Salar de Uyuni offre giochi di luce abbacinanti ad ogni ora del giorno; cromie lunari che al tramonto si fondono con quelle del cielo.
LEGGI